Woolrich: come riconoscere un Woolrich vero da uno falso

Piumini

Woolrich: come riconoscere un Woolrich vero da uno falso

I capi griffati Woolrich sono tra i più copiati, in particolar modo l’Arctic Parka e i piumini. Ma allora come fare a riconoscere un capo vero da uno falso? Basta fare attenzione ai dettagli.

1. Guarda l’etichetta interna

L’etichetta posta internamente sul collo deve essere rettangolare bianca con un riquadro rettangolare dal bordo grigio al suo interno, all’interno del quale vi sono riportati i dati del marchio sempre nello stesso colore. Nella prima riga vi è la scritta “EST.” seguita dal disegno stilizzato di una pecora con il viso triangolare grigio e dall’anno “1830”. Sulla seconda riga vi è il marchio “WOOLRICH” con il simbolo attestante la sua registrazione (®). Distaccate vi sono altre due righe, scritte con un carattere più piccolo, che riportano esattamente le scritte “WOOLRICH WOOLEN MILLS” e “WOOLRICH, PA 17779”.

Ricordavi un’etichetta diversa? Woolrich ha recentemente modificato il proprio logo, ispirandosi al primo realizzato.

2. Controlla la griffe sul collo

La griffe “WOOLRICH” posta esternamente sul collo deve essere rettangolare ricamata con filo bianco, nero nel caso di Arctic Parka bianco.

3. Controlla la pelliccia

La pelliccia dell’Arctic Parka è di vera pelliccia di coyote. Diffida dall’acquisto se l’aspetto del suo pelo è arruffato o troppo rado, perché in questi casi si potrebbe trattare di pelliccia sintetica o di altro animale. Quindi il capo non è un originale Woolrich.

4. Controlla i bottoni e la cerniera lampo

I bottoni del Woolrich originale sono di alta qualità e hanno l’incisione del nome del brand. Inoltre, le sue cerniere sono dell’azienda giapponese YKK (Yoshida Kogyo Kabushikigaisha), come è facilmente verificabile dall’incisione sul retro

5. Controlla la fodera interna

La fodera dell’Arctic Parka originale non è lucida.

6. Occhio allo sconto

Quando lo sconto è superiore al 30% e sei su un sito non conosciuto e online da poco molto probabilmente sei su un sito truffa e ti trovi davanti a un falso. Controlla sempre i rivenditori ufficiali Woolrich sul sito dell’azienda.

Acquista i tuoi capi Woolrich originali da Marvin Donna a Lamezia Terme (Cz), in Corso Giovanni Nicotera 211-213 e da Marvin Uomo in via XX Settembre 62. Scopri di più sul nostro sito internet www.marvinabbigliamento.com.

Numeri di telefono: MARVIN DONNA – LAMEZIA TERME Tel. 096829296. MARVIN UOMO – LAMEZIA TERME Tel. 096823664. MARVIN UOMO & DONNA – CATANZARO Tel. 0961706415.

iscriviti alla

newsletter

Categoria di interesse: